03 giugno 2020 ORE 18.30

CORSO ONLINE

tecniche di gestione dello stress

Come conoscere se stessi e impedire l’accumulo di stress,
allenandosi all’efficace gestione dei propri pensieri ed emozioni

Imparare a gestire lo stress è la chiave per diventare protagonisti della nostra vita e creare e mantenere le condizioni per buone relazioni di tipo personale e professionale. “Conoscere se stessi” non è solo una famosa citazione ma la via per il ben-essere, per la creatività e la centratura nella gestione della comunicazione e della relazione con gli altri.

Lavorare, pensare, muoversi, comunicare senza il fardello dello stress è possibile. “Ascoltarsi” prendendosi lo spazio e il tempo per farlo è indispensabile per la nostra società, non solo in questa importante contingenza. L’agire individuale alimenta  l’agire collettivo, quindi è fondamentale prendersi la repons-abilità di allenare se stessi al benessere, uscendo dal circolo vizioso della lamentela e dei pensieri ripetitivi che alimentano lo smog emotivo, attraverso strumenti agili e tecniche di manutenzione del proprio corpo- mente.

Come professionisti e imprenditori questa è la conditio sine qua non per agire una  leadership riconosciuta in azienda e nel proprio gruppo di lavoro. Comunicare con efficacia e serenità si alimenta con la profonda consapevolezza di se stessi, dei propri pensieri e comportamenti.

PROGRAMMA

Cos'è lo stress

Cosa succede quando le emozioni entrano in azione: come si trasformano i pensieri e il corpo

La gestione delle emozioni: tecniche di riequilibrio emotivo

Comunicare pensieri attraverso le parole: quali effetti e quali risonanze fisiche

Semplici ma potenti esercizi quotidiani per recuperare dopo giornate “difficili”

"È più difficile riuscire a cambiare rimanendo uguali"

- PRINCIPIO DI INCOMPATIBILITà DI KNODEL -

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 1 ora

PROSSIME DATE

Mercoledì 20 Maggio ore 18.30

Mercoledì 03 Giugno ore 18.30

La partecipazione al corso è gratuita

“ Non preoccuparti Dan. Devi soltanto imparare a rilassarti. Ora che sai com’è respirare naturalmente, lasciati respirare, sempre di più finché diventerà una cosa naturale. Il respiro è il ponte tra la mente e il corpo, tra il sentire e l’agire. Il respiro equilibrato e naturale ti mantiene nel momento presente.”

- Dan Millman “La via del guerriero di pace” -

iscriviti ora

Compila il Form cliccando sul tasto qui sotto e ti invieremo tramite email il link a cui collegarti per accedere al Corso